Come lavoro

Di cosa mi occupo

Come lavoro

Amo il mio lavoro, lo svolgo con passione e continui aggiornamenti, e mi occupo dei seguenti disturbi a prezzi accessibili, nell'ottica dell'importanza che tutti possano avere la possibilità di intraprendere un percorso di crescita e miglioramento.

Cura psicologica e psicoterapica a Firenze e Scandicci

Mi occupo di

  • 1Dipendenza da sostanze
  • 2Disturbi dell’umore e depressione
  • 3Disturbi d’ansia
  • 4Gestione dello stress
  • 5Problemi relazionali
  • 6Terapia di coppia
  • 7Sostegno ed elaborazione di perdite e lutti
  • 8Sostegno alla genitorialità
Cosa propongo

Trattamenti

Il trattamento che propongo si basa sugli innovativi risultati delle neuroscienze attuali e dei neuroni specchio in grado di attivarsi maggiormente all’interno di setting basati su un lavoro esperienziale e di consapevolezza emotiva continua.

A questo riguardo l’approccio che propongo si basa sull’Acceptance and Commitment Therapy (ACT), una nuova forma di psicoterapia con solide basi scientifiche che utilizza specifiche tecniche di Mindfulness, Accettazione e Vita basata sui propri valori.

Contattami

Dicono di me

Ringrazio di cuore la dottoressa Puppo, grazie alla cui professionalità e sensibilità sono riuscito ad uscire da un brutto momento di depressione che non mi permetteva di continuare serenamente a vivere. Grazie!!

Alessio

Alessio

Mi è stata di enorme aiuto nel capire una situazione che mi era del tutto estranea o quanto meno avevo appreso notizie tramite internet, ma la dottoressa Puppo mi ha spiegato veramente la situazione e la ringrazio tantissimo per questo. Sicuramente se avessi necessità tornerei di sicuro da lei

Paola

Paola

Dopo la morte di mio padre, ho iniziato a soffrire di ansie che sfociavano in crisi di panico. Ho creduto di poter risolvere il problema da sola. Stupidamente ho perso tempo! Su consiglio di un’amica ho contattato la dott. Puppo ed ora sto decisamente meglio perché ho imparato a gestire la mia ansia.

Carola

Carola

Scopri di più

Il mio lavoro terapeutico

Il lavoro terapeutico che propongo, avvalendosi del recente approccio della Terapia degli Stati dell’Io, lavora sui vissuti emotivi della persona ricercando una integrazione continua tra presente e passato. Si esplorano le esperienze critiche della persona e si lavora sulle motivazioni presenti e sulle risorse che necessitano di essere scoperte ed attivate, portando in primo piano le parti più sagge dotate di risorse.

I problemi vengono affrontati su di un piano emotivo, cognitivo e comportamentale integrati, secondo cui il terapeuta accompagna il paziente nel processo di rafforzamento del modello dell’adulto sano, che permetta di contenere e curare le parti sofferenti e distruttive, in modo tale da trovare modalità adattive di soddisfacimento dei bisogni più profondi.

L’obiettivo che mi propongo è quello di fare recuperare al paziente un dialogo autentico, prima di tutto con se stesso.